Programma Eventi 2017

2 Giugno: 6° TROFEO MEMORIAL BRUNO SASSELLA - Camminata non competitiva a seguire pranzo
8 Luglio: SERATA DANZATE - cena a base di sciatt e piatti tipici
14 Luglio: Rasura GASPARADA (circuito vertical)
3 Agosto: MIRTILLO SPRINT RUNNING - ASPETTANDO LA SAGRA DEL MIRTILLO CENA con piatti a base di mirtillo a seguire SERATA con ospite sportivo
4 Agosto: SAGRA DEL MIRTILLO - cena con piatti a base di mirtillo a seguire MUSICA e CABARET per tutti con OMAR PIROVANO
5 Agosto: SAGRA DEL MIRTILLO - pranzo e cena con piatti a base di mirtillo a seguire serata con musica latino-americana
6 Agosto: SAGRA DEL MIRTILLO -Pranzo e cena con piatti a base di mirtillo , musica, eventi collaterali,animazione per bambini...
19 Agosto: RASURA SUMMER PARTY Dalle ore 19.30 cena con sciatt e grigliata a seguire musica disco
27 Agosto: CAMMINA AL BAR BIANCO - Org. Gs Valgerola
2 Settembre: Ore 19.00 CENA DELLO SKYRUNNER - cena con piatti tipici
3 Settembre: International Rosetta Skyrace - org. Sport Race Valtellina a seguire pranzo
7 Ottobre: SAGRA DELLA CASTAGNA SAGRA DELLA CASTAGNA - cena con piatti a base di castagne a seguire serata danzante
8 Ottobre: SAGRA DELLA CASTAGNA SAGRA DELLA CASTAGNA - pranzo con piatti a base di castagne, musica, eventi collaterali

Chi Siamo

La Pro Loco di Rasura è un ente della Valgerola che organizza manifestazioni che prevedono pranzi e cene con specialità a base di mirtillo e altri prodotti tipici della Valtellina, come ad esempio la famosa Sagra del Mirtillo che è ormai diventata un mito. Il luogo di svolgimento delle attività è l'ormai collaudato Centro Polifunzionale di Rasura in località Foppa, da quest'anno con un nuovissimo impianto acustico.

Dove Siamo

La Pro Loco di Rasura - Mellarolo si raggiunge partendo da Morbegno (p.zza San Rocco) e percorrendo per 9 km la strada statale numero 405 della Valgerola. Tutte le manifestazioni realizzate a Rasura si svolgeranno al coperto, presso il centro polifunzionale in località Foppa, con il nuovo impianto acustico. Ogni festa sarà preannunciata da manifesti e pubblicità con informazioni dettagliate. Durante le manifestazioni sono previsti pranzi e cene a base di piatti tipici locali della Valtellina.

Programma Eventi 2017